Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Elisabetta II: La regina Pop
Elisabetta II: La regina Pop
Elisabetta II: La regina Pop
Audiobook1 hour

Elisabetta II: La regina Pop

Written by Anna King

Narrated by Carla Orrù

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this audiobook

Per chi non è nato in Gran Bretagna è molto difficile capire il profondo legame tra Elisabetta II e il suo popolo.
Con i suoi cappellini, i suoi cani corgi, la sua passione per le automobili veloci, per lo champagne e per i purosangue di razza, ma anche con il suo stile e con la sua dedizione all’istituzione che rappresenta con fierezza, questa donna è diventata un’icona da cui non si può prescindere per provare a capire l’Inghilterra degli ultimi cento anni.
Il regista Kenneth Branagh nel 2013 l’ha definita “la più memorabile Bond Girl della storia”, una frase che riassume in maniera perfetta l'essenza della Regina più Pop di sempre.
La storia che state per ascoltare è quella di una donna fuori dal comune, una donna che è riuscita a stupire tutti grazie a una normalità e a un understatement finemente studiati e calcolati.
Una donna che, pur consapevole di tutti i suoi limiti, ha avuto la forza di guardare da pari i grandi del mondo, forte del senso di responsabilità verso il suo popolo e spinta dalla forza dell’antica istituzione che incarna.
Una donna che ha visto il mondo cambiare sotto i suoi occhi e che, con le sue scelte, ha contribuito al cambiamento in maniera molto più concreta di quanto potrebbe sembrare ad un osservatore distratto o superficiale.
Questa è la storia di Elizabeth Alexandra Mary Windsor, la Regina Pop.
LanguageItaliano
Release dateFeb 15, 2019
ISBN9781949685831
Elisabetta II: La regina Pop
Author

Anna King

Anna King is a Russian-born business development consultant specializing in cross-cultural issues, negotiation practices, and conflict management. She speaks seven languages, and has an M.Phil. Degree from Cambridge University. Anna has worked with key government and decision makers in Britain and across the CIS. She has also interpreted for high-level government visits to the UK and for senior ministerial meetings at the EU in Brussels.

Related to Elisabetta II

Related audiobooks

Biography & Memoir For You

View More

Related articles

Reviews for Elisabetta II

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words