You are on page 1of 21

Fiori Australiani Bush Australian Bush Flower Essences

I Fiori Australiani Bush (Australian Bush Flower Essences) sono ad oggi 69 pi 19 Essenze create dalla combinazione di Fiori Australiani e sono stati introdotti da Ian White, biologo e psicologo australiano. Non sono ancora molto conosciuti ed utilizzati in Italia dal grande pubblico, ma sono molto apprezzati dai Floriterapeuti e troviamo Fiori Australiani inseriti in molti complessi fitopreparati ed omeopatici. Sono tra i fiori pi potenti e di largo impiego dopo i Fiori di Bach, hanno un'energia molto elevata, una delle pi alte tra i rimedi floreali. Sono state prodotte anche Miscele di Fiori Australiani gi pronti studiati per affrontare specifici stati emotivi. Esistono anche altri Fiori Australiani, denominati Australian Living Essences, introdotti da Vasudeva e Kadambii Barnao. Qui di seguito riportiamo una sintetica descrizione dei 69 Fiori Australiani.

1. ALPINE MINT BUSH


Nome: Prostanthera cuneata Per le persone che svolgono attivit lavorative di responsabilit verso altre persone. Per stati di esaurimento mentale ed emozionale perdita della gioia di vivere e sensazione pressante di subire il carico degli altri. E' utile anche per chi deve occuparsi di un membro della famiglia malato 24 ore al giorno. Il fiore rivitalizza, stimola, ridona la gioia e rinnova le emozioni spirituali. Per ristabilire la gioia e la tenerezza nel prendersi cura degli altri, quando c' il rischio di esaurirsi per la compassione. Per chi si prende a cuore il lavoro con il rischio di esaurirsi. Per le persone esauste e gravate dall'ascoltare costantemente i problemi di coloro di cui sono responsabili. Per la persona che vuole bene ad un'altra ma che, dopo un certo tempo, si sente intrappolata. L'essenza rinnova l'entusiasmo, la gioia e la compassione per ci che stiamo vivendo. Per riconoscere e rispettare i propri limiti emozionali e fisici quando si lavora con gli altri. Quando la gioia ed il gusto della vita si sono completamente spenti per eccesso di empatia, responsabilit e preoccupazione verso qualcun altro. Per le persone idealiste che hanno scelto un lavoro assistenziale, ma che ora sono dubbiose e disilluse perch vedono che nel lavoro non cambia nulla. Per i terapeuti, per donare imparzialit e gioia nel rapportarsi agli altri. Ripristina le energie prosciugate quando si d tutto di se stessi alle persone di cui ci si prende cura. Nella maternit per la stanchezza o

l'esaurimento mentale o emozionale che deriva dal fatto di prestare costante attenzione al bambino. Per chi si sente costretto in una situazione in cui non ha alcuna alternativa tranne prendersi cura di qualcuno, rischiando un esaurimento. Si pu provare anche risentimento nei confronti di chi si sta assistendo o di altri che dovrebbero dare un aiuto e un appoggio maggiore, ma non lo fanno.

2. ANGELSWORD
Nome: Lobelia gibbosa Confusione ed incomprensione dovuta ad influenze negative esterne. Perdita della capacit della Verit e della Fede. Ritrovamento della Verit Spirituale e della Pace. Riscoperta dei valori del passato. Rinnovata comunicazione con il proprio Io. Utile in caso di problematiche alimentari promuovendo una limpida comunicazione con il S superiore ed il discernimento per vedere obiettivamente ed essere consapevoli di ci che sta effettivamente succedendo, per pulire l'aura. Consente di trovare la propria verit, vagliando le informazioni, gli insegnamenti o i messaggi incanalati, per riconoscere ci che eventualmente giusto per se stessi. Per aprire completamente i canali di comunicazione con il proprio essere superiore. Per tagliare qualunque legame energetico tra le persone. Per eliminare tutte le energie negative assorbite durante la proiezione di film violenti, dell'orrore. Pu essere frizionata sulle mani per i terapeuti che usano massaggi.

3. AUTUMN LEAVES
Nome: Foglie d'autunno Difficolt nel passaggio dallo stato fisico al mondo spirituale. Aiuta il passaggio dalla vita terrena a quella spirituale. Negli ultimi giorni di vita, una persona aiutata a divenire consapevole della propria condizione ed a ricordare i propri cari nel mondo spirituale.

4. BANKSIA ROBUR
Nome: banksia robur L'arbusto cresce tipicamente lungo le coste paludose di alcune aree australiane. Per le situazioni che causano stanchezza, frustrazione. Per le persone normalmente dinamiche, entusiastiche, ma che per qualche motivo si sono lasciate andare trovandosi in una situazione di depressione o avvilimento. Caduta della capacit di iniziativa e dell'entusiasmo. Utile nella sindrome da stanchezza cronica anche nei bagni di acqua fresca dolce. Il fiore dona un rinnovato interesse per la vita per la gioia di vivere. Temporanea perdita di slancio o vitalit dovuta ad una delusione o ad un ostacolo. Temporanea perdita di energia nelle persone solitamente attive ed energetiche che diventano scialbe e senza entusiasmo. Per ricollegarsi con la propria vitalit energia e spirito di iniziativa. Per le persone stanche e letargiche che non riescono a crearsi un'attivit che soddisfi i loro bisogni. Indicato per la preoccupazione associata ad una malattia soprattutto se cronica e debilitante come per esempio una sindrome da stanchezza cronica e al dubbio di poter guarire. Facilit il recupero della vitalit e la sensazione di essere nel pieno delle forze. Quando i livelli energetici sono molto pi bassi del normale a causa di una malattia o di una ricaduta. Riporta gioia ed interesse nella vita dopo, o persino durante una malattia. Il rimedio aiuta a contrastare negativit, stanchezza, senso di fallimento e frustrazione, delusione, aiuta ad uscire dalla palude in cui ci si infilati. Utile fare un bagno in acqua fresca con alcune gocce del Fiore.

5. BAUHINIA
Nome: Lysiphyllum cunninghamii

Per le persone che tendono a rifiutare o a provare un senso di estraneit per tutto ci che nuovo o diverso. Incapacit di accettare i cambiamenti, chiusura mentale, rigidit e bigottismo. Anche per chi fa fatica ad adattarsi alle nuove tecnologie moderne. Il fiore aiuta le persone a diventare pi flessibili nella veduta e nella concezione delle cose e pi aperte a considerare nuovi punti di vista. Perdita dei pregiudizi e apertura mentale verso nuovi concetti, situazioni e idee. Quando c' resistenza al cambiamento, alle idee nuove o persone diverse. Poca adattabilit perch non c' apertura verso nuove idee e possibilit di vivere appieno la vita. Quando ci si aspetta che una nuova situazione che si sta evitando possa essere in qualche modo dolorosa. Quando si irritati da atteggiamenti o comportamenti altrui o si diventati cinici verso quelle idee. Per evitare i conflitti riuscendo a comprendere le differenze e gli aspetti irritanti di un'altra persona. Quando siamo insofferenti di un comportamento altrui. Per le persone che evitano ogni contatto con le nuove tecnologie, perch trovano tutto troppo complicato e difficile e al di l delle loro possibilit o semplicemente non vogliono complicarsi la vita imparando qualche cosa di nuovo. Per adattarsi ad una situazione in seguito ad una menomazione o malattia che provoca invalidit fisica, per riuscire ad accettare grossi cambiamenti fisici, o nell'aspetto, dovuti ad alterazioni dello stato di salute, sia che si tratti di portare gli occhiali, le stampelle, una protesi o essere su una sedia a rotelle. Nel caso in cui vi resistenza ad adottare un nuovo sano stile di vita, una dieta o una cura necessaria per stare meglio. Per persone che vanno in pensione e devono essere aperti a nuove idee e possibilit del nuovo stile di vita. Per eliminare le immagini restrittive e autoimposte che un individuo ha costruito su se stesso perch convinto di non essere il tipo di persona che pu svolgere certe attivit come ballare o dipingere.

6. BILLY GOAT PLUM


Nome: Planchonia careya Mancanza di accettazione del proprio corpo. Vergogna in generale o rifiuto di se stessi e della sfera della sessualit. Per chi prova disgusto per le proprie problematiche cutanee. Utile per le affezioni cutanee tipo l'acne. Il fiore aiuta l'accettazione completa e consapevole del proprio corpo: scoperta e ritrovamento del piacere sessuale. Utile nell'adolescenza quando compare l'acne, foruncoli, disgusto del corpo e non accettazione dello sviluppo sessuale. Nei disturbi alimentari per guarire ogni tipo di vergogna, auto-disgusto o ripugnanza di se stessi e del corpo. Difficolt nel comunicare con qualcuno verso cui si attratti perch ci si sente imbarazzati o complessati; la sensazione di vergogna per un proprio particolare aspetto trattiene dall'interagire o comunicare con gli altri. Per provare gioia nel piacere sessuale e nel godimento del corpo. Nella gravidanza e nel parto per accettare il cambiamento della forma fisica. Negli stati confusionali conseguenti ad incidenti traumatici. Nel caso di invalidit fisica che provoca vergogna di se stessi o imbarazzo. Nell'invecchiamento per accettare ed amare il corpo che cambia. Vergogna o imbarazzo che si prova ad essere affetti da una particolare malattia. Per vivere appieno la propria sensualit e sessualit per capire che non solo un aspetto fisico, ma comprende emozione e spiritualit.

7. BLACK EYED SUSAN


Nome: Tetratheca ercifolia Per chi ha un temperamento iperattivo e caratterizzato da un perenne lavorio mentale. Sono persone impazienti verso il ritmo troppo lento degli altri. E' utile quando si ha la sensazione che il tempo non basti mai, ed i ritmi di vita siano sempre stressanti. Il fiore permette di riorganizzare i propri ritmi di vita e di trovare il tempo per s. Sensibilizza verso gli altri, dimostrando gentilezza, simpatia, pazienza e capacit di ascolto. Per chi sempre in movimento, non si riposa o dorme abbastanza, generalmente si spinge oltre i propri limiti fisici ed emozionali. Per le persone che non sono realistiche nei riguardi del tempo; sono convinte che in futuro avranno abbastanza tempo per leggere o per fare

tutte le cose che stanno accaparrando. Per le persone che vivono in citt e sono sempre di corsa, attivi ed energici e non si fermano mai. Per lasciare svanire l'impazienza e l'irritazione verso se stessi e gli altri. Per l'arrivista sempre in competizione. Quando c' bisogno di distaccarsi dalla frenesia di un mondo esterno e trovare un po' di silenzio interiore. Per lo stress o l'esaurimento dovuti a corse o sforzi incessanti. Aiuta a delegare. Per l'impulsivit: l'impazienza a completare le cose pu portare a prendere decisioni affrettate, senza valutare le conseguenze a lungo termine. Per problemi di insonnia dovuti ad iperdinamismo. Per le persone iperdinamiche, sempre di corsa che riempiono la vita con mille attivit portando avanti e completando pi cose contemporaneamente. Per la persona molto attiva che non riesce a rallentare; pensa in continuazione a quello che deve fare o che deve essere fatto. per la persona che riempie la propria vita con cos tanti impegni che sempre, anche nel migliore dei casi, ha problemi nel portare a termine ci che ha programmato. Inoltre sottovaluta spesso la quantit di tempo necessaria, cos da essere quasi sempre in ritardo e di gran fretta. per chi , quando sotto pressione, troppo schietto o dice cose di cui poi si pente. per le persone che hanno la tendenza ad irrompere sulla scena come un turbine. allontanandosi altrettanto rapidamente. lasciando familiari, colleghi di lavoro, amici storditi ed attoniti. per spezzare l'abitudine che molte persone hanno di stare alzate fino a tardi trovando un sacco di cose da fare: invariabilmente ogni notte dormono poco ed in modo insufficiente. stanchezza derivante da una attivit frenetica ed intensa.

8. BLUEBELL
Nome: Wahlenbergia E' il rimedio adatto a chi fa fatica a contattare la sfera dei sentimenti per paura di disperderli. Cos le emozioni risultano inespresse e non si ha pi la speranza di poterle vivere come in precedenza. Si crea cos una sorta di isolamento dalle persone care. Sono persone che non amano mostrare la propria personalit perch pensano che questo potrebbe non essere conveniente. E' utile per i bambini che non vogliono condividere i propri giocattoli con gli altri. Il fiore apre il cuore, ridona la gioia e la voglia di partecipazione emotiva con gli altri. Per gli incapaci di condividere le loro cose, spesso per paura di non averne abbastanza; ci li spinge ad accaparrare di tutto in previsione di una possibile carenza. Per aprire il cuore alla gioiosa condivisione dell'amore incondizionato. Dona altruismo, generosit, apertura di cuore e condivisione. Per riaccedere alle sensazioni soppresse o eliminate. per i bambini che non vogliono condividere i loro giocattoli. Per le persone tirchie e spilorcie che non aiutano le altre persone bisognose o coloro che sono sotto la sua tutela. per aprire il cuore all'amore. per chi distaccato ed isolato dalle sensazioni. aiuta a capire che giusto donare e condividere il proprio amore, perch non una risorsa limitata. pi si dona e pi si riceve. Per chi sfugge, sopprime e nega i sentimenti. per le persone introverse che non riescono ad esprimere i propri sentimenti. per aprire il cuore nei casi di riconciliazione. per l'amore incondizionato, senza possesso. quando nasce una disputa in famiglia in funzione del denaro o di un testamento e non vi generosit di condivisione tra i membri della famiglia.

9. BOAB
Nome: Adansonia gregorii La propriet di questo fiore quella di eliminare gli schemi di pensiero negativi risultanti dal proprio retaggio familiare, ovvero tutte quelle manifestazioni e convinzioni che sono radicate e trasmesse di generazione in generazione. E' una essenza utile per ritrovare ci che si , eliminando strati di modelli e pensieri obsoleti. Per chi rimugina su esperienze negative del passato. Incapacit di superare un'offesa o un accadimento negativo. Vittimismo.

Quando ci sono convinzioni limitanti che provengono da modelli familiari. Liberandosi dai modelli negativi ereditati dalla famiglia possibile modificare radicalmente l'approccio alla vita e alle proprie dinamiche familiari. Senso di colpa proveniente dal "dovere" spesso presente nei vecchi schemi familiari. Per porre fine alla continua trasmissione, di generazione in generazione, degli stessi schemi emozionali e comportamentali. Per non conformarsi e comportarsi secondo le stesse risposte mentali ed emozionali che si sono succedute nella famiglia generazione dopo generazione. Elimina le forme di pensiero negative che emergono in un gruppo o spazio specifico. In caso di problemi alimentario per rimuovere le vecchie abitudini e convinzioni familiari, riguardo al cibo e all'aspetto fisico. Quando si cercano sempre partner che rispecchiano caratteristiche e comportamenti dei propri genitori e quindi si proiettano molte aspettative. Aiuta i genitori ad essere pi tolleranti con i propri figli, perch blocca la proiezione di tutti i loro desideri e le aspettative non realizzate -

10. BORONIA
Nome: Boronia Iedefolia E' un fiore che conduce alla chiarezza di pensiero ed alla serenit mentale. Per chi ha pensieri ossessivi ricorrenti da cui non riesce a liberarsi. Questo rimedio aiuta ad acquietare la mente, permettendo di aumentare le proprie capacit intuitive. Utile quando si rivolge l'attenzione in modo ossessivo verso un'altra persona, per esempio dopo la rottura del rapporto con il partner. Accentua l'attenzione quando necessario tenere ben a mente qualche cosa nella mente. Per i comportamenti ripetitivi ed ossessivi. Induce calma e tranquillit quando la mente iperattiva; la persona continua a rivivere nella propria mente le stesse conversazioni o gli stessi eventi. Per spezzare comportamenti abitudinari. Se c' una ossessione mentale nei riguardi di un altro, sia per infatuazione che per struggimento di un amore perduto. Per le persone che dopo aver raggiunto un obiettivo non possono smettere di pensare a quello che hanno appena completato. Per chi persegue la perfezione in maniera ossessiva.

11. BOTTLEBRUSH
Nome: Callistemon linearis Per i cambiamenti della vita, quando si ha bisogno di credere ancora nelle proprie capacit di affrontare situazioni nuove. Utile in tutti i momenti di transizione come il matrimonio, la gravidanza, la nascita, la menopausa, la morte stessa. Il fiore aiuta a spazzare via il passato, invitando la persona ad accogliere nuove esperienze e nuove situazioni. Per chi incapace di rinunciare alle cose materiali, anche se non hanno alcun valore o non sono necessarie. Accettazione di mutamenti inevitabili; capacit di accettare ci che cambiato e sta evolvendo. Nell'adolescenza quando bisogna adattarsi e superare i cambiamenti biologici; migliora i rapporti con la madre. Nelle adozioni aiuta a stabilire il legame madre/figlio. Pu aiutare i genitori a dare libert e a lasciare andare i figli una volta che sono cresciuti. Per riuscire a superare una delusione. Quando seguendo lo scopo della propria vita, si viene portati in un nuovo campo o in una nuova fase dell'esistenza. L'essenza aiuta la transizione e qualunque difficolt ad essa associata. In gravidanza per adattarsi ai cambiamenti del corpo e dello stile di vita e per il legame madre figlio. Quando c' da accettare menomazioni o invalidit fisiche successive a malattie o incidenti. Per accettare il cambiamento portato dagli anni che passano. Per liberarsi da vecchie abitudini e dipendenze. In menopausa per accettare ed adattarsi a questo importante cambiamento a livello corporeo e psichico. Quando c' bisogno di perdonare, di lasciare andare e passare oltre. Per chi non vuole lasciare andare. Per aiutare una coppia prossima alla nascita del primogenito, ad affrontare il cambiamento e le responsabilit.

12. BUSH FUCHSIA

Nome: Epacris longiflora Incapacit di bilanciare il lato logico e razionale con quello intuitivo e creativo. Incapacit di percepire o seguire l'istinto. Utile nei casi di dislessia e balbuzie o per l'incapacit di studiare per lunghi periodi senza perdere la concentrazione. Bilanciando i due emisferi celebrali, aiuta ad entrare in contatto con le proprie intuizioni. Aiuta a trovare la capacit di distinguere e di interpretare le informazioni e le percezioni. Aiuta a sviluppare l'intuito e ad avere fiducia nel proprio istinto. Per chi sta molto tempo davanti a video terminali o altri dispositivi elettronici e si sente un po' offuscato a fine giornata. Questo fiore accresce la chiarezza di linguaggio e comunicativa e dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico. Per migliorare il coordinamento, la parola, la lettura e tutte le capacit di apprendimento. Per esprimere la propria opinione, avere fiducia e seguire la propria intuizione. Per qualunque problema nel parlare e nella voce. Aumenta la consapevolezza della propria guida interiore. Eccellente per sintonizzarsi con la propria intuizione, per il coordinamento mano-occhio e per la capacit di esprimere le idee. consente alle persone di credere nella propria intuizione e nel proprio modo di agire, piuttosto che fare quello che dicono gli altri.

13. BUSH GARDENIA


Nome: Gardenia megasperma Questo fiore rivitalizza la passione e l'interesse all'interno delle relazioni. Aiuta a riunire le coppie che si stanno allontanando perch considerano scontato l'amore dei propri cari. Per chi non sa prendersi cura degli altri perch troppo concentrato su se stesso. Egoismo e narcisismo. E' un rimedio utile anche per i legami familiari per esempio tra genitori e figli o tra fratelli. Rinnova l'interesse verso gli altri. Migliora la comunicazione. Riscoperta della passione. Per approfondire la comunicazione e riavvicinare in una relazione quelli che tendono ad allontanarsi l'uno dall'altro. Aiuta ad entrare in contatto e ad essere consapevoli di coloro che ci circondano; per smettere di dare per scontato le persone. Per rafforzare la comunicazione all'interno di una situazione familiare. Per chi talmente preso dal proprio mondo che non ha tempo per le persone importanti della sua vita o non consapevole di ci che sta realmente succedendo loro. Rinnova la passione e l'interesse quando la monotonia e l'ovvio si sono insinuati in un rapporto.

14. BUSH IRIS


Nome: Patersonia longifolia Paura della morte, materialismo rifiuto della spiritualit, ateismo, estremismo. Percezione spirituale dell'individuo e della realt al di l del piano materiale e fisico. Consente all'individuo di accedere alla propria dimensione spirituale e di aprire le porte delle proprie percezioni pi fini. Permette che la fede penetri nel profondo dell'individuo. Quando ci si aspetta che la vita e la coscienza finiscano con la morte fisica. In caso di avarizia, attaccamento alle cose materiali. Per quelli che sono cinici nei confronti di chiunque intraprenda una via o una direzione spirituale. Consente di approfondire le conoscenze e le percezioni spirituali e psichiche. Per riuscire a liberarsi degli attaccamenti fisici e non fare del corpo l'unica priorit; apre la porta alla spiritualit. per avere una visione spirituale e una consapevolezza con cui elaborare la propria filosofia e moralit ed essere guidati oltre la gratificazione ed i meri piaceri fisici. dissolve la paura della morte, che pu portare ad un atteggiamento cupo nei confronti della vita; apre il terzo occhio, consentendo una pi lucida percezione del mondo dello spirito. quando c' ateismo e negazione dell'esistenza di qualcosa di spirituale. Mentre si viaggia aiuta l'orologio biologico ad adattarsi ai diversi fusi orari

15. CHRISTMAS BELL


Nome: Blandfordia nobilis Senso di perdita sia emozionale che materiale. Per aiutare a manifestare i propri desideri. Il nome stesso del fiore "campane di Natale" corrisponde ad un periodo dell'anno che tradizionalmente associato alla gioia nel dare e nel ricevere, amore e doni, che simboleggiano pace nei legami affettivi.

16. CROWEA
Nome: Crowea saligna Questo fiore ha un potente effetto calmante sulla mente e sul corpo, donando una intensa sensazione di benessere e quiete. Preoccupazioni, perdita dell'equilibrio, mancanza di sicurezza di se stessi, sensazione di non essere abbastanza adeguato. Ansia. Il fiore dona la riscoperta dell'equilibrio individuale ed un rinnovato contatto con i propri sentimenti Quando c' agitazione o ansia o preoccupazione continua, per favorire la calma e l'equilibrio. Placa l'intensit delle emozioni, se c' preoccupazione l'essenza equilibra, centra su se stessi e porta pace e calma. Per calmare ed addolcire le personalit ipersensibili e intense che sono tipiche di molte persone creative. Per le persone troppo apprensive. Per la preoccupazione e la considerazione degli altri. Nel periodo premestruale per riportare il corpo in equilibrio e diminuire il periodo doloroso. Se una persona non riesce a dormire a causa delle preoccupazioni. Per rimanere calmi e concentrati prima di una gara sportiva.

17. DAGGER HAKEA


Nome: Hakea teretifolia Per le persone un po' pungenti e che utilizzano a volte parole taglienti o per coloro che provano ancora vecchi rancori verso amori passati, familiari o amici cari. Incapacit di perdonare e di dimenticare. Senso di amarezza nei confronti di una famiglia chiusa, degli amici e dei propri cari. Riscoperta della capacit di perdonare e di esprimere apertamente i propri sentimenti

18. DOG ROSE


Nome: Bauera rubioides Per chi ha paura o soffre di fobie. Per i timidi e gli apprensivi. Per chi assillato da timori infondati. Il fiore ridona fiducia e sicurezza in se stessi. Aiuta a scoprire un rinnovato coraggio per affrontare gli altri e la capacit di abbracciare e godere pienamente la vita

19. DOG ROSE OF WILD FORCES


Nome: Bauera sessiliflora Paura di perdere il controllo. Quando ci si trova a vivere una situazione pervasiva o emozionalmente carica accompagnata, per esempio da una contagiosa isteria collettiva. Sofferenza senza una causa apparente. Il fiore dona calma, equilibrio emotivo, capacit di controllare l'intensit dei tumulti interiori o le manifestazioni esteriori degli stessi

20. FIVE CORNERS


Nome: Styphelia triflora Perdita della sicurezza in se stessi. Scarsa autostima. Non piacersi interiormente ed esteriormente. Chiudersi in se stessi. Autolesionismo. Il fiore dona amore ed accettazione di se stessi. Aiuta a riscoprire ed apprezzare la propria bellezza, permettendo alla propria personalit di esprimersi liberamente.

21. FLANNEL FLOWER


Nome: Actinotus helianthi Per chi non ama il contatto fisico con gli altri e non si trova a proprio agio con la propria intimit fisica ed emozionale. Per chi trova difficolt ad esprimere a parole i propri sentimenti. Il fiore aiuta la scoperta della capacit di godere di tutte le manifestazioni fisiche ed in particolare sensibilit al contatto fisico con gli altri e ridimensionamento dei propri confini. Rinnova fiducia nell'esprimere e rivelare se stessi agli altri, attraverso la sensualit e la dolcezza

22. FRESHWATER MANGROVE


Nome: Barringtonia acutangula Per persone che hanno pregiudizi non basati sull'esperienza personale, ma tramandati di generazione in generazione. E' il rimedio indicato per chi ha gi predisposto certi schemi di pensiero circa qualche cosa o qualcuno (per esempio le forme di intolleranza razziale o religiosa) . Il fiore dona umilt e apertura verso nuove esperienze, persone e sentimenti. Aiuta a scoprire il Bello che caratterizza ogni persona e a liberarsi dai pregiudizi

23. FRINGED VIOLET


Nome: Thysanotus tuberosus Stress, shock che provocano alterazioni della propria aura. Esaurimento provocati da persone ed eventi (come radiazioni) che ci circondano. Rimedio ottimo per chi si sente prosciugato dagli altri o per chi si lascia influenzare inconsciamente dai problemi altrui. Il fiore rimuove gli effetti delle preoccupazioni del presente e del passato. Protegge la psiche

24. GREEN ESSENCE


Nome: Miscela di erbe aromatiche Essenza utile per ripulire e depurare l'organismo aiutandolo ad eliminare l'eccessiva fermentazione. Topicamente pu favorire l'eliminazione di problemi cutanei come eczemi ed infezioni fungine.

25. GREEN SPIDER ORCHID


Nome: Caladenia dilatata Incubi e fobie dovuti a esperienze del passato. Reazione esagerata alla vista del sangue. Incapacit di entrare in comunicazione non solo con le persone, ma anche con altri esseri viventi e altre dimensioni spirituali. Il fiore favorisce l'espressione di potenziali capacit

extrasensoriali. Permette di entrare in sintonia con tutti gli esseri viventi e con persone di lingue diverse.

26. GREY SPIDER FLOWER


Nome: Grevillea buxifolia E' il fiore per gli stati di terrore, panico, incubi, associati ad un'ansia estrema e destabilizzante. E' una tipologia di paura che porta pupille dilatate, gola secca, tachicardia. Utile negli incubi notturni dei bambini in cui la paura persiste per ore anche dopo il risveglio. Indicato negli attacchi di panico. Dona fiducia, coraggio e calma

27. GYMEA LILY


Nome: Doryanthes excelsa E' il fiore che permette alla persona di attingere dalla propria energia e ottenere la forza di essere se stessa e fare ci che attinente alle proprie volont ed intenzioni. Permette di giungere e perseguire lo scopo della propria vita, identificando cosa realmente l'appassiona e l'interessa. Dona la forza di fare le proprie scelte senza essere schiacciati dai commenti negativi che circondano. Per chi ha timore nei confronti dell'autorit o di chi detiene il potere. Inoltre utile per le persone arroganti e dalla personalit dominante e prepotente, alla continua ricerca di attenzione e che desiderano ardentemente godere di prestigio e fascino. Dona umilt, consapevolezza e rispetto per gli altri, imparando ad apprezzarli e lasciando loro la possibilit di esprimersi e di partecipare dando il loro contributo

28. HIBBERTIA
Nome: Hibbertia pendunculata Per coloro che divorano informazioni e filosofie e che hanno un grande desiderio di imparare, studiando costantemente libri e partecipando a corsi. Si tratta di soggetti estremamente severi con se stessi, specialmente nel loro continuo inseguimento dell'apprendimento che spesso tende a renderli fanatici. Tutte le informazioni non derivano per da una esperienza diretta e questo porta il rischio di non avere una reale comprensione e conoscenza della materia. Sono personalit rigide ed eccessivamente autodisciplinate, eccitate dai propri successi. L'essenza dona l'accettazione dei propri limiti e la riscoperta della necessit di approfondire ed arricchire le proprie conoscenze e filosofie di vita

29. ILLAWARA FLAME TREE


Nome: Brachychiton acerifolius E' indicata per quelle persone che si sentono rifiutate, lasciate in disparte. Per chi ignora le proprie potenzialit ed ha paura delle responsabilit. Sono persone che sanno cosa devono fare, ma si sentono oppressi dalla responsabilit di farlo. Il fiore dona auto-accettazione, fiducia in se stessi e forza interiore. Sensazione di abbandono, quando ci si sente rifiutati.

30. ISOPOGON
Nome: Isopogon anethifolius

Questo fiore aiuta a recuperare la memoria del passato. Per chi incapace di imparare dalle esperienze del passato. Utile anche per le persone testarde ed autoritarie che non si fidano degli altri. Persone dominate dal loro intelletto e che presentano una netta separazione tra cuore e mente. Il fiore rende capaci di imparare dalle esperienze vissute, di ricordare il passato e di recuperare le doti perdute

31. JACARANDA
Nome: Jacaranda mimosaefolia E' il rimedio per le persone che iniziano i loro progetti e non li portano a termine, soprattutto perch sono distratti da altre fonti di informazioni. Indicato per chi ha grande difficolt a prendere decisioni, perch cambia costantemente idea. Per chi vuole essere un po' dappertutto, senza seguire una precisa e sola direzione. Sono persone molto insicure su quale sia la giusta strada da prendere, altre volte cadono nel panico pensando di avere fatto la scelta sbagliata. Il fiore dona decisione, lucidit mentale, concentrazione e lucidit di pensiero

32. KANGAROO PAW


Nome: Anigozanthos manglesi Questo fiore sensibilizza verso i bisogni delle altre persone, dona l'abilit di sentirsi bene con persone con differenti passati e personalit e permette di capire quello cui gli altri hanno bisogno facendoli sentire rilassati e confortati. Per chi non conosce le regole comportamentali del vivere in societ, apparendo goffo e imbarazzato ed insensibile. Il fiore rilassa, d sensibilit e "savoir faire", aiuta nella riscoperta del piacere di stare con gli altri

33. KAPOK BUSH


Nome: Cochlospermum fraseri Per chi si scoraggia facilmente. Si abbattono e demoralizzano davanti alle difficolt e non portano avanti le cose. Rassegnazione ed apatia. Il fiore dona perseveranza e impegno. Determina buona volont per reagire allo stato di apatia

34. LICHEN
Nome: Parmelia slat Aiuta ad essere consapevoli a cercare la speranza e la Luce nel momento della morte fisica. Assiste nella separazione che avviene tra corpo fisico e corpo eterico nel momento della morte e premette di liberarsi dalle energie che tengono i legami con il mondo terrestre e creano un senso di disorientamento di fronte al confine tra il mondo terrestre ed il piano spirituale.

35. LITTLE FLANNEL FLOWER


Nome: Actinotus minor Per chi rifiuta il bambino che dentro di s. Permette di esprimere la giocosit e la libert di pensiero. Aiuta a recuperare l'innocenza e la voglia di giocare. Rimedio ottimo per i genitori in quanto li aiuta ad abbandonarsi a se stesso dimostrando di saper ancora cosa

vuol dire giocare. Il fiore dona la riscoperta della voglia di giocare e di scherzare, di divertirsi e di essere spontanei

36. MACROCARPA
Nome: Eucalyptus macrocarpa E' un rimedio per l'energia, la vitalit e la resistenza fisica. Per persone esaurite, stanche e depresse. Rinnova l'entusiasmo, la vitalit e l'energia

37. MINT BUSH


Nome: Prostanthera striatiflora Disordine, confusione, disorientamento ed "allarme interiore". Inizio di un tumulto e di un vuoto spirituale. Ridimensiona, appiana, armonizza. Aiuta a ritrovare chiarezza, calma ed abilit nel gestire le situazioni anche spirituali

38. MONGA WARATAH


Nome: Telopea mongaensis Incapacit di fare le cose da soli e continuo bisogno degli altri. Tendenza a scaricare sugli altri i propri impegni. Per persone facilmente dipendenti, che non si sentono mai "all'altezza" e che non riescono ad esprimersi. Pu aiutare le persone a trovare la propria forza interiore che permetter di agire liberamente. Libera da ogni tipo di dipendenza da persone e comportamenti. Aiuta a rafforzare la consapevolezza di contare principalmente su se stessi. Neutralizza le situazioni che fanno sentire oppressi o soffocati in relazioni che non si ha il coraggio o non si possiede la forza di troncare.

39. MOUNTAIN DEVIL


Nome: Lambertia formosa E' il rimedio che aiuta a sviluppare l'amore incondizionato e l'accettazione degli altri attraverso il perdono. Per persone accecate dall'odio, dalla rabbia e dalla gelosia. Per chi porta rancore ed sospettoso. Associata alla collera c' l'abitudine ad incolpare gli altri, senza prendersi la responsabilit dei propri sentimenti in relazione agli eventi della propria vita. Il fiore dona la scoperta dell'amore incondizionato e della capacit di perdonare con una rinnovata felicit e pace interiore

40. MULLA MULLA


Nome: Ptilotus atripicifolius Traumi o situazioni di stress associate all'esposizione al fuoco, a fonti di calore e al sole. Riduce gli effetti negativi del fuoco e dei raggi solari. Controlla infiammazioni di varia origine e le vampate della menopausa

41. OLD MAN BANKSIA


Nome: Banksia serrata

Rimedio per le persone tristi, che spesso hanno scarsa energia e che sono lente nei movimenti ed estremamente pigre. Sono scoraggiate, stanche, fiacche, indolenti e spesso soffrono di una attivit tiroidea rallentata. Sono ottimi ascoltatori, amano aiutare gli altri e non sanno mai dire di no. Il fiore aiuta a gestire qualsiasi situazione che la vita presenta e a riconoscere i propri limiti dando il coraggio di dire i no.

42. PAW PAW


Nome: Carica Papaia E' il rimedio raccomandato quando c' difficolt nel prendere le maggiori decisioni della vita. Rafforza il processo intuitivo, aiutando a trovare le soluzioni ai problemi. Per chi si sente sovraccarico e sommerso dalle decisioni. E' anche utile quando una persona stata esposta a molte informazioni o idee nuove e faticose da assimilare, come per esempio nel caso degli studenti che si scoraggiano facilmente o che devono assimilare molte nozioni in poco tempo. Il fiore dona la capacit di focalizzare il problema, lucidit e chiarezza.

43. PEACH-FLOWERED TEA-TREE


Nome: Leptospermum squarrosum E' un rimedio efficace per chi soggetto a frequenti sbalzi d'umore, per gli ipocondriaci costantemente preoccupati della loro salute e malattia. Favorisce lo sviluppo di motivazione, costanza, impegno e coerenza, aiuta a portare a termine iniziative e progetti. Utile nella sindrome premestruale per contenere l'eccessivo desiderio di dolci.

44. PHILOTECA
Nome: Philotheca salsolifolia Eccessiva generosit ed incapacit ad accettare i riconoscimenti da parte degli altri. Il fiore dona la capacit di accettare elogi, ringraziamenti ed affetto.

45. PINK FLANNEL FLOWER


Nome: Actinotus forsythii Questa essenza permette di essere riconoscenti per tutti gli aspetti della vita e per quello che sperimentiamo intorno a noi. Dona l'opportunit di apprezzare e godere delle piccole cose della vita in ogni momento nella consapevolezza della propria preziosa esistenza.

46. PINK MULLA MULLA


Nome: Ptilotus exaltatus Per la presenza di ferite emozionali profonde. Si tratta di persone caute, guardinghe, permalose, portate ad allontanare chi le circonda per non essere ulteriormente feriti. Questo porta ad essere sospettosi nei rapporti con gli altri e sono spesso in guardia. Il fiore aiuta la rimarginazione profonda delle ferite dello spirito e dona una rinnovata fiducia e apertura verso gli altri.

47. RED GREVILLEA


Nome: Grevillea speciosa

E' un rimedio molto potente per quelle persone che si sentono dipendenti da qualcosa o da qualcuno. D forza nell'allontanarsi da situazioni negative. Sono persone troppo sensibili alle critiche. E' un rimedio utile quando ci si trova in una situazione che si vuole cambiare, perch si ha bene in mente cosa sarebbe meglio, ma non se ne ha il coraggio Il fiore aiuta a trovare la forza di lasciarsi alle spalle situazioni spiacevoli e l'audacia nell'intraprendere finalmente la propria strada. Rende indifferenti ai giudizi degli altri e indipendenti psicologicamente

48. RED HELMET ORCHID


Nome: Corybas dilatatus Questa orchidea ha la caratteristica di aiutare i padri a relazionarsi con i figli, annullando la stanchezza mentale dovuta a troppo lavoro per potere cos disporre di pi attenzione nel rapporto. E' utile anche per i figli quando ci sono problemi irrisolti con il padre (anche se deceduto o molto anziano) o per quelle persone che sono ribelli ed hanno problemi nei confronti delle autorit e della legge. Il fiore favorisce il legame padre/figlio, nella scoperta di una rinnovata forma di sensibilit e rispetto.

49. RED LILY


Nome: Nelumbo nucifera Questo rimedio aiuta a bilanciare il piano spirituale e materiale. Per persone vaghe, indecise e portate a sognare ad occhi aperti, quindi mancano di concentrazione e di memoria in quanto prestano scarsa attenzione agli eventi che le circondano. Per questo motivo tendono anche ad essere goffe e sgraziate, incappando in incidenti. Amano molto dormire. Il fiore aiuta a scoprire e a far crescere la concretezza e la concentrazione e ad imparare a vivere il presente. Stimola il coinvolgimento spirituale

50. RED SUVA FRANGIPANI


Nome: Plumeria rubra Questa essenza indirizzata alle emozioni di grande intensit, difficolt ed avversit nel caso di una relazioni che sta attraversando un periodo particolarmente duro o che finita. E' specifica per i momenti relazionali contraddistinti da grande difficolt ed intensa freddezza. Il fiore dona rinnovata calma e soddisfazione. Aiuta a trovare la pace interiore e la calma per affrontare le difficolt

51. ROUGH BLUEBELL


Nome: Trichodesma zeylanicum Questa essenza aiuta le persone ad esprimere pienamente l'amore insito in se stesse e ad insegnare ad amare ed a sfruttare le proprie potenzialit. Fa esprimere l'amore incondizionato. E' anche indicata per persone che feriscono, manipolano e sfruttano deliberatamente il prossimo, per i maliziosi, per coloro che sono fortemente centrati su se stessi. Il fiore dona compassione e sensibilit verso gli altri. Libera le vibrazioni dell'amore, aiutando l'individuo ad esprimerle pienamente

52. SHE OAK


Nome: Casuarina glauca

La maggior funzione del rimedio relazionata ai fattori emozionali che inibiscono la fertilit della donna. E' di beneficio per quelle donne che hanno problematiche a rimanere incinte, pur non avendo patologie fisiche. Utile anche per donne che hanno sindrome premestruali o cicli irregolari o nel periodo della menopausa. Ha dosaggi diversi rispetto alle varie problematiche.

53. SILVER PRINCESS


Nome: Eucalyptus caesia Sensazione di non avere uno scopo nella vita. Scoraggiamento. Perdita della direzione. Il fiore aiuta a ritrovare la direzione che si vuole dare alla propria vita e il suo scopo. Rinnovata motivazione e consapevolezza

54. SLENDER RICE FLOWER


Nome: Pimelea linifolia Questa essenza aiuta a portare in un gruppo armonia e cooperazione e a vincere ideologie come il razzismo e rimediare alla scarsa disponibilit che pu verificarsi all'interno di una unione di qualsiasi genere, per permettere di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione. Il fiore dona la scoperta della cooperazione e dell'armonia di gruppo, la percezione della bellezza degli altri. Aiuta ad imparare ad accettare gli altri

55. SOUTHERN CROSS


Nome: Xanthosia rotundifolia L'essenza utile per le emozioni di risentimento e autocommiserazione, il vittimismo, la tendenza a colpevolizzare gli altri e a sostenere che la vita stata crudele. Il fiore insegna l'importanza del potere personale nel dirigere l'esistenza, l'attitudine positiva verso la vita e gli altri, una presa di responsabilit verso se stessi

56. SPINIFEX
Nome: Triodia Ha una azione di pulizia. Pu essere quindi un ottimo coadiuvante in caso di candidosi, infezioni fungine. Pu essere applicato come topico sulla pelle per acne, ed eczema. Utile per chi ha la sensazione di essere vittima di malattie (malato immaginario).

57. STURT DESERT PEA


Nome: Clianthus formosus E' l'essenza per i traumi profondi, tristezza e sofferenza a livello emozionale anche se di vecchia data. Il fiore libera dai ricordi tristi e dona una rinnovata motivazione e forza per andare avanti

58. STURT DESERT ROSE


Nome: Gossypium sturtianum

Senso di colpa e di amarezza per azioni compiute nel passato. Rimpianto. Per persone facilmente influenzabili. Il fiore permette di seguire le proprie convinzioni pi profonde e la propria moralit e di trovare una rinnovata integrit personale.

59. SUNDEW
Nome: Drosera spathulata Contro l'indecisione, la tendenza a rinviare, la mancanza di attenzione e concentrazione. Sono persona vaghe ed indecise che non pongono attenzione ai dettagli. Sono emozionalmente combattuti, specialmente se devono fare qualche cosa di non piacevole. Sognatori ad occhi aperti. Il fiore fa emergere il senso pratico, l'attenzione per i dettagli, la concentrazione e la precisione.

60. SUNSHINE WATTLE


Nome: Acacia terminalis Il rimedio aiuta ad accettare e godere della bellezza del presente, sviluppando fiducia per il futuro. Per coloro che sono ancora invischiati in ci che gli accaduto nel passato, portando le proprie esperienze negative anche nel presente. Sensazione di dover sempre lottare per guadagnarsi qualcosa . Il fiore dona ottimismo, speranza. Aiuta a rendersi conto di quanto sia bello e fonte di gioia il presente che diventa una piacevole premessa per il futuro.

61. SYDNEY ROSE


Nome: Delphinium consolida Sensazione di essere a pezzi e psicologicamente distrutti, di essere allontanati e non amati dagli altri. Convinzione di essere anormali e soli. Il fiore dona la capacit di realizzare che siamo tutti delle persone uniche e per questo speciali. Sensazione di sicurezza e di pace. Scoperta di una comunicazione sincera

62. TALL MULLA MULLA


Nome: Ptilotus helipteroides Sono persone che per conquistare un senso di pace prendono qualunque direzione, piegandosi al vento. Sono personalit piuttosto labili, disposte a sostenere ci che gli altri vogliono sentirsi dire. Amano le cose piacevoli, mentre provano avversione per i conflitti, la disarmonia ed i confronti con gli altri. Paura di uscire e di interagire con gli altri, rifiuto di mescolarsi con pi persone. Tendenza a preferire la vita solitaria proprio per timore del confronto. Il fiore aiuta a sentirsi a proprio agio e sicuri in mezzo ad altre persone. Incoraggia le relazioni sociali.

63. TALL YELLOW TOP


Nome: Senecio magnificus Per il senso di alienazione, solitudine e isolamento caratterizzato da una mancanza di connessione o di senso di appartenenza alla famiglia, ad un posto di lavoro o ad una realt sociale o nazionale. E' inoltre indicato per la mancanza di amore, poich queste persone tendono a tagliare fuori i loro sentimenti facendoli vivere solo di cognizione e ragione. Il

fiore dona la riscoperta della sensazione di appartenere a un gruppo (famiglia, amici, colleghi di lavoro, ecc), e favorisce le relazioni con gli altri.

64. TURKEY BUSH


Nome: Calytrix exstipulata Questa essenza favorisce l'espressione della propria creativit. Per chi ha blocchi creativi per perdita di fiducia nelle proprie capacit. Il fiore dona ispirazione, creativit. Rinnova la fiducia nelle proprie capacit artistiche

65. WARATAH
Nome: Telopea speciosissima E' il rimedio che aiuta ad avere coraggio o ad alzarne il livello. Per la profonda disperazione, la perdita di ogni speranza, l'incapacit di reagire alle crisi. Il fiore dona tenacia, fiducia, capacit di adattamento e di sopravvivenza

66. WEDDING BUSH


Nome: Ricinocarpus pinifolius Questa essenza per le persone che hanno difficolt ad impegnarsi nelle relazioni con gli altri, nell'impiego lavorativo, nella famiglia o anche nelle proprie mete o scopi. Nelle relazioni di coppia molto utile dopo che l'attrazione fisica del primo periodo passata e c' un calo di interesse nella coppia per rafforzare le fondamenta che sostengono la coppia. Il fiore aiuta ad impegnarsi nelle relazioni e a porsi degli obiettivi e a dedicarsi alla loro realizzazione.

67. WILD POTATO BUSH


Nome: Solanum quadriloculatum E' il rimedio indicato per chi non si trova in armonia con il proprio corpo fisico. Spesso queste persone sentono il bisogno di andare al di l delle proprie limitazioni fisiche, come se il corpo li trattenesse e li opprimesse. Per la sensazione di oppressione e di essere imprigionati in una personalit che non ci appartiene pi. Dona un senso di vitalit e di libert di cambiare nella vita. Utile per le donne durante l'ultimo periodo della gravidanza e per persone che hanno disabilit fisiche.

68. WISTERIA
Nome: Wisteria Sinensis Questo rimedio rivolto soprattutto alle donne, ma pu essere usato anche dagli uomini che prediligono ostentare una immagine da macho, negando il proprio aspetto reale. Il fiore permette di accettare di avere una parte pi gentile e carina. Per donne che non si sentono a proprio agio con la propria sensualit. Disagio per la propria fisicit a seguito di passati abusi sessuali. Il rimedio dona fiducia in se stesse e nel proprio partner. Soddisfazione e piacere nella propria vita sessuale. Aiuta a lasciarsi andare, permettendo alle proprie sensazioni di esprimersi.

69. YELLOW COWSLIP ORCHID

Nome: Caladenia flava Per persone portate a criticare e a giudicare ed estremamente burocratiche e scettiche. Il fiore sona interesse per i problemi del prossimo. Sviluppa l'imparzialit, la capacit di riconoscere i dettagli e l'obiettivit nelle analisi generali.

Essenze Australiane Combinate


Sono essenze create appositamente per affrontare tematiche specifiche ricordate dal nome dellessenza. Occorre ricordare che linsieme di pi essenze crea unaltra essenza con caratteristiche diverse da ognuna di quelle di cui composta: solo poche caratteristica delle essenze di partenza sono conservate, mentre nuove caratteristiche appaiono. Ricordiamo ancora una volta che i rimedi vibrazionali e in particolare le essenze ed i Fiori non sono rimedi sintomatici, ma riequilibrano uno squilibrio presente in una persona, disequilibrio che in ognuno pu provocare sintomi diversi. Le essenze composte non hanno sostanziali differenze da una qualsiasi essenze e per queste valgono tutti i discorsi fatti per le essenze singole.

1. Adol
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Boab, Bottlebrush, Dagger Hakea, Five Corners, Flannel Flower, Kangaroo Paw, Red Helmet Orchid, Southern Cross, Sunshine Wattle, Tall Yellow Top. LEssenza Adol adatta per tutti i problemi adolescenziali. Nasce per fronteggiare tutte quelle problematiche che gli adolescenti comunemente sperimentano. Favorisce l'accettazione di s stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l'armonia nelle relazioni con gli altri, la maturit, la stabilit emozionale e l'ottimismo, rimuovendo i condizionamenti famigliari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l'autocommiserazione e la solitudine. Favorisce l'espressione dei propri sentimenti, del proprio potere personale e l'attuarsi di una collocazione mentale consona alle proprie personalit. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi pi importanti della vita: l'adolescenza.

2. Ambiente Purity
Combinazione creata con Angelsword, Boab, Fringed Violet, Lichen, Red Lily. LEssenza Ambiente Purity adatta per ottenere un ambiente equilibrato ed armonico, purificato da energie negative. Crea un ambiente armonioso ed equilibrato, liberandolo da situazioni negative e permettendo alle persone di vivere in un luogo sano e armonico. Molto utile in ambienti frequentati da molte persone, in luoghi dove si stanno vivendo momenti difficili. Utilizzato in qualunque momento in ogni luogo chiuso dona nuova energia positiva e una sensazione di ritrovato benessere.

3. Concentration
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Isopogon, Jacaranda, Paw Paw, Sundew. LEssenza Concentration utile per ottenere chiarezza e concentrazione. Dona concentrazione e chiarezza in qualsiasi attivit. Migliora le capacit di apprendimento nello studio e nel lavoro, permettendo l'elaborazione di nuove idee ed informazioni. Agevola il contatto col proprio Io in cui sono racchiuse tutte le conoscenze e le esperienze del passato e aiuta a bilanciare i meccanismi intuitivi e cognitivi, integrando idee e informazioni.

4. Electro

Combinazione creata con Bush Fuchsia, Crowea, Fringed Violet, Mulla Mulla, Paw Paw, Waratah. LEssenza Electro adatta per eccessiva esposizione a radiazioni negative create da campi elettromagnetici. E' utile per schermare o ridurre gli effetti negativi delle radiazioni che possano causare irritabilit, intorpidimento mentale e disturbi del sonno. E' eccellente per diminuire gli effetti negativi delle radiazioni elettriche emesse da ripetitori, cellulari, computer, dispositivi elettronici come, ad esempio, televisioni, cellulari, computer, favorendo il raggiungimento di calma, benessere e vitalit.

5. Emergency
Combinazione creata con Angelsword, Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Sundew, Waratah. LEssenza Emergency adatta per ottenere abilit a gestire le difficolt. Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entit. Tale combinazione specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. Se necessario un intervento medico specifico, essa diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento non sar disponibile. L'utilit di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall'ansia pre-esame, a significativi danni fisici.

6. Energy
Combinazione creata con Banksia Robur, Crowea, Illawarra Flame Tree, Macrocarpa, Old Man Banksia, Yellow Cowslip Orchid. LEssenza Energy utile per rinnovare la passione e l'entusiasmo per la vita, armonizzare le forze vitali. Specifica per le persone che non si sentono in forma e che stanno vivendo una situazione di calo energetico, talvolta accompagnato da uno stato di scoraggiamento o spossatezza. Rinnova l'entusiasmo e la gioia per la vita, favorendo una maggior dinamicit.

7. Equilibrio Donna
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Five Corners, Mulla Mulla, Old Man Banksia, Peach flowered Tea Tree, She Oak Fortissima identificazione con la parte maschile per resistere ad unancor pi forte identificazione con la parte femminile (madre). Utile per donne e per uomini. LEssenza Equilibrio Donna utile per donare equilibrio femminile, calma, stabilit, capacit di gestire il cambiamento, apprezzamento della femminilit. Le donne a qualunque et si trovano spesso, per la loro fisiologia naturale, a dover fronteggiare situazioni di squilibrio emotivo. La pubert, il ciclo mestruale ma anche il parto, la menopausa, sono tutte condizioni di cambiamento fisico che provocano situazioni difficili da superare anche dal punto di vista emotivo. La combinazione Equilibrio Donna quindi efficace nel favorire la calma e la stabilit, necessarie per affrontare i cambiamenti che queste situazioni inevitabilmente comportano. Aiuta a divenire consapevoli della propria bellezza interiore ed esteriore. Permette di utilizzare appieno le proprie potenzialit senza lasciarsi travolgere dalla frenesia della quotidianit.

8. Fluent Expression
Combinazione creata con Bush Fuchsia, Five Corners, Turkey Bush, Red Grevillea, Pink Mulla Mulla e Flannel Flower. La creazione pu essere avvenuta dallincarnazione in poi e blocca ulteriori atti creativi e il quinto Chakra. LEssenza Fluent Expression incoraggia a cantare, all'espressione creativa, chiarezza di voce, parlare in pubblico senza ansia n timidezza. Libera la voce, donando

coraggio e chiarezza nell'affrontare qualsiasi situazione che richieda una buona fluidit verbale e vocale. Favorisce l'espressivit e il ritrovamento della creativit.

9. Oppression Free
Combinazione creata con Bauhinia, Bottlebrush, Bush Iris, Dagger Hakea, Dog Rose, Wild Potato Bush. Dopo un passaggio evolutivo la persona ha cambiato modo di agire, ma non di sentire e questo genera un senso di oppressione che lessenza aiuta a sciogliere. LEssenza Oppression Free dona senso di rilassamento e di sollievo sia mentale che fisico. Aiuta a liberarsi dai blocchi emotivi che causano sensazioni di pesantezza mentale e fisica. Favorisce l'eliminazione di tossine da parte della mente e del corpo. Particolarmente indicato in associazione a programmi drenanti e come aiuto delle diete disintossicanti e dimagranti.

10. Ottimismo
Combinazione creata con Bluebell, Boab, Christmas Bell, Five Corners, Philotheca, Pink Flannel Flower, Southern Cross e Sunshine Wattle. La psicologia insegna che il Super-Io, chiamato Ego da alcuni, giudica, separa, condanna, impedisce, controlla, ma queste sono tutte funzioni accessorie alla principale: reagire alla non esistenza. Pessimismo significa intervenire con lordine naturale dellUniverso, non tanto perch sbagliato, ma per dimostrare la propria esistenza. LEssenza Ottimismo dona condivisione della gioia, coscienza della prosperit, fiducia universale. Caratteristiche della combinazione: Rimuove i modelli negativi, la perdita e la scarsa fiducia nel futuro, consentendo un'apertura mentale ed emotiva che permetta di godere dell'abbondanza che il futuro ha potenzialmente in serbo per ognuno. Molto utile per le persone scoraggiate, che tendono a porre l'attenzione solamente sugli aspetti negativi, con la tendenza a rafforzarli parlandone continuamente.

11. Physical Wellness


Combinazione creata con Billy Goat Plum, Five Corners, Flannel Flower, Little Flannel Flower, Mulla Mulla, She Oak, Wisteria. La gran parte delle persone fugge dal mondo fisico percepito come troppo denso e pesante, faticoso e crea un mondo immaginario del tutto simile a quello fisico, ma con una differenza fondamentale: pensano di essere Dio di quel mondo e di poterlo modificare o di esserne modificati: questo non visto come una patologia, perch condiviso dalla quasi totalit delle persone. LEssenza Physical Wellness dona benessere fisico, accettazione, amore e cura fisica del proprio corpo. Migliora l'accettazione, il contatto e la coscienza del proprio corpo favorendo l'automassaggio. Aiuta a rapportarsi in modo sereno ed equilibrato con tutte le caratteristiche della propria fisicit.

12. Relationship
Combinazione create con Bluebell, Boab, Bottlebrush, Bush Gardenia, Dagger Hakea, Flannel Flower, Mint Bush, Red Helmet Orchid, Red Suva Frangipani, Wedding Bush. Lidentificazione cos forte che tutti i sentimenti devono essere bloccati; lessenza, aiutando a disidentificarsi, aiuta a liberare i sentimenti. LEssenza Relat ionship indicata per comunicare, per l'espressione dei sentimenti, la comunicazione, il perdono, la libert dai condizionamenti familiari. Migliora la qualit di tutti i rapporti interpersonali, specialmente quelli familiari; dona la capacit di gestire in modo equilibrato situazioni cariche di emotivit sia negli adulti che nei bambini. Libera dai risentimenti, dalle confusioni e dai condizionamenti negativi familiari, attenuando la sofferenza che spesso ne consegue. Incoraggia la creazione di nuovi rapporti sociali. Per le relazioni intime, un rimedio perfetto da suggerire, oltre a questa Essenza combinata, Sexuality.

13. Self Confidence


Combinazione creata con Boab, Dog Rose, Five Corners, Southern Cross, Sturt Desert Rose. LEssenza Self Confidence dona autostima, fiducia nelle proprie potenzialit, accettazione di s stessi. Fa emergere gli effetti positivi dell'autostima e della fiducia in s stessi. Permette di sentirsi a proprio agio in mezzo ad altre persone e risolve in senso costruttivo l'opinione negativa circa le proprie capacit e i sensi di colpa pregressi. D coscienza delle proprie capacit e del potere, non solo di cambiare gli eventi, ma anche di agire coerentemente con s stessi.

14. Sexuality
Combinazione creata con Billy Goat Plum, Bush Gardenia, Flannel Flower, Fringed Violet, Little Flannel Flower, Sturt Desert Rose, Wisteria. LEssenza Sexuality adatta per rinnovare la passione, la sensualit, la gioia legata al tatto e all'intimit. Combinazione di Essenze Floreali indicate sia per l'uomo che per la donna, che concorre ad eliminare la vergogna e la timidezza. Permette alla persona di accettarsi completamente e di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, imparando ad abbandonarsi all'intimit fisica. Rinnova la passione e l'interesse nel rapporto amoroso.

15. Solaris
Combinazione creata con Mulla Mulla, She Oak, Spinifex. LEssenza Solaris dona sollievo in tutti i casi di scottature aiutando a fronteggiare lo shock. Rappresenta un rimedio essenziale nel donare sollievo dopo una scottatura da fuoco o da esposizione prolungata al sole. E' una combinazione eccellente per aiutare a calmare il dolore o il bruciore legato a tutte le tipologie di scottature. Di grande aiuto per le persone che non sopportano il caldo. Riduce significativamente la quantit di radiazioni assorbite dal sole, dai raggi X e dalla radio terapia. Utile anche in case di vampate di calore durante la menopausa.

16. Spirituality
Combinazione creata con Angelsword, Boronia, Bush Fuchsia, Bush Iris, Fringed Violet, Green Spider Orchid, Red Lily LEssenza Spirituality risveglia la spiritualit, incoraggia l'intuizione, di supporto nella meditazione. Risveglia la spiritualit, perch porta ad approfondire la pratica religiosa o spirituale. Migliora l'accesso all'IO pi evoluto provvedendo contemporaneamente alla protezione della psiche e all'integrit dell'Aura che l'avvolge. Particolarmente indicata a chi pratica meditazione.

17. Stress Stop


Combinazione creata con Black-eyed Susan, Bottlebrush, Boronia, Bush Fuchsia, Crowea, Jacaranda, Little Flannel Flower, Paw Paw. LEssenza Stress Stop indicata per ottenere rilassamento, calma e stabilit, capacit di gestire abilmente le numerose attivit quotidiane. Aiuta a contrastare gli stati d'ansia, favorisce il rilassamento, attenua i disagi fisici causati dallo stress, armonizzando i ritmi biologici e migliorando la qualit del sonno negli adulti e nei bambini, consentendo di raggiungere il rilassamento necessario per un buon sonno ristoratore. Permette di imparare a delegare le mansioni, a dedicare tempo e spazio a s stessi senza lasciarsi travolgere da agitazione e preoccupazioni.

18. Transition
Combinazione creata con Autumn Leaves, Bauhinia, Bottlebrush, Bush Iris, Lichen, Mint Bush. LEssenza Transition dona serenit nell'affrontare tutti i cambiamenti che la vita riserva. utile per chiunque stia affrontando grandi cambiamenti biologici o di situazioni di vita, come un trasloco, un cambia di nazionalit, un nuovo lavoro, una gravidanza, la menopausa, ecc. Dona la capacit di essere aperti ai cambiamenti e di essere pronti alle sfide che essi comportano. Aiuta, inoltre, a rimuovere la paura della morte, donando calma e tranquillit durante il passaggio nell'aldil.

19. Travel
Combinazione creata con Banksia Robur, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Bush Iris, Crowea, Fringed Violet, Macrocarpa, Mulla Mulla, Paw Paw, Red Lily, She Oak, Silver Princess, Sundew, Tall Mulla Mulla. LEssenza Travel dona capacit di accogliere serenamente i cambiamenti e le novit che i viaggi comportano. E' di beneficio a coloro che soffrono di preoccupazioni e paure di fronte a qualsiasi tipologia di spostamento. Aiuta ad affrontare il viaggio con energia e serenit, favorendo il senso pratico e permettendo di godere dei vantaggi ad esso correlati.

You might also like