You are on page 1of 3

Creiamo, spazi sostenibili e sani e biologici, nel rispetto della natura e delle generazioni future.

GREB tecnica

La tecnica GREB
un'alternativa ingegnosa per s con balle di paglia (Pubblicato in Wisp, rivista semestrale Red Costruire con la paglia) Fraiches en t, chaudes en hiver, sont les maisons de paille avant tout Economiques / "fresco d'estate e caldo d'inverno e, case di paglia sono superiori a tutti gli operatori economici " E 'molto probabile che questo sia il punto di partenza per lo sviluppo svolte nei primi anni '90 del secolo scorso dal Gruppo di Ricerca Ecologica Batture, un ecovillaggio in Quebec, Canada. Dal suo nome in francese, Groupe de Recherche Ecologique di Batture (GREB), prende il nome questa tecnica. , non stato fino al 2000 circa, quando questa tecnica torna in Francia, questa volta profondamente studiato, riconosciuto e premiato circoli ambientalisti canadesi e testati in laboratori di prestigio in Canada e in Germania. (FONTE: www.casadepaja.es) Qual la tecnica GREB? 4 materiali di base (anche 3); legno, paglia, cemento e calce. Assicelle di legno di una sezione di 100 x 40 mm di formare una struttura, come una "gabbia" racchiude Le balle di paglia poste "canto", che sono rivestiti, utilizzando casseforme per

una malta luce fatta di 4 volumi di segatura, 3 volumi di sabbia, calce e 1 volume di 1 volume di cemento. (VARIANT 8 segatura, sabbia 9, 6 calce idraulica) Il "segreto" che GREB aderisce mortaio paglia, chiodi di mortaio palio posti e pali sono uniti faccia a faccia in ogni riga paglia. Il risultato una fusione completa e stabilit di tutti i materiali. Come intonaco di finitura di calce e sabbia pu essere utilizzato, maschio e femmina legno, ecc. (FONTE: www.casadepaja.es) Materiale Calce idraulica raccomandato per la sua elevata resistenza alla compressione (circa 5 MPa), il suo buon isolamento acustico e la permeabilit al vapore acqueo che il loro contributo fondamentale alla GREB malta. Il cemento viene utilizzato sia per la sua elevata resistenza alla compressione in quanto consente di accelerare il lavoro per strippaggio a 24 ore. Segatura alleggerisce la malta e regola le strutture igroscopici. La sabbia pu essere di origine e di diverso tipo, in funzione di aggregazione quello di contribuire alla durezza e il volume di malta e garantire la superficie sufficientemente ruvida per favorire l'adesione del rivestimento. Timber consigliato l'abete Douglas, anche noto come abete Douglas, ma in ogni caso l'auto-builder cercher di acquisire il legno migliore risposta alle considerazioni e tenendo presente che "scompare" nelle pareti ecologiche ed economiche in modo da non avete bisogno di un trattamento speciale o di finitura . (FONTE: www.casadepaja.es) Quali sono i vantaggi GREB costruire? 1. Una singola sezione di stecche e unica tipologia di giunti a vite facilita notevolmente il lavoro, soprattutto in auto. Due. Essi sono necessari e competenze importanti sofisticati strumenti di falegname. 3. E 'un sistema che non richiede un sacco di lavoro, due o tre persone possono costruire una casa di 100m2 in 4-5 mesi. Aprile. Stato inoltre accertato che la qualit delle balle di paglia non cos critica come in un edificio indipendente, dato la forza di prendere sulle pareti quando combinato con il legno e malta. Presso l'Universit di Magdeburgo, in Germania test per calcolare il modulo di Young (modulo di elasticit) delle pareti sono stati realizzati GREB utilizzando balle di paglia provenienti da diverse fonti e il grado di compressione ed i risultati sono sempre stati soddisfacenti. Pu. Pareti risultante, attraverso la malta fotopolimerizzazione efficace, pu essere imbullonato sul web, che rende fissa mobili o qualsiasi oggetto senza restrizioni, anche senza l'uso di borchie. . 6 tecnica GREB consente di edifici di varie altezze e d molte possibilit di progettazione architettonica. (fonte: www.casadepaja.es)

GREB in Spagna Finora sappiamo pochi edifici GREB in territorio spagnolo. La prima stata fatta da luglio Tamata nel 2007. Una casa indipendente di 100 m2 su Mequinensa. L' espansione di una villetta di 70m2 , e Alejandro da Syrka a Sagunto, Valencia, dove ha avuto luogo GREB primo workshop in loco a fine maggio 2010, organizzata dall'Associazione Architettura e paglia. Il rifugio di Santa Eulalia del Campo, aperto maggio 2012 in Santa Eulalia, Municipio, Officina occupazione avere un riparo con la guida tecnica Greb. In costruccin: El Bierzo (Len), Corbera (Barcellona) e Madrid, GREB Casa a Corbera de Llobregat , Barcellona, 2011-2013.

----------------------------Ulteriori informazioni su questa tecnica in Architettura-e-Straw

You might also like